mercoledì 20 aprile 2011

"1° Edizione del Roma Chocolate 2011"

Come detto in precedenza in altri post, molti sono stati gli eventi nella capitale, fra questi fa la sua prima comparsa il "Roma Chocolate".
Forse per via del primo anno dove bisogna testare un po' l'evento, forse una mal gestione e pubblicizzazione dell'evento o una esigua presenza di stand non hanno permesso a questo evento di esprimersi al meglio!!!

Certo non sono un appassionato di cioccolato, però se capita l'occasione di certo non mi tiro indietro, ma a dire la verità mi aspettavo qualcosa di veramente interessante sia a livello visivo ma soprattutto a livello gustativo, per intenderci un po' come capita ad Homer in questo video:
Certo nel video si parla di "Paese del Cioccolato" però mi aspettavo qualcosa che potesse farmi reagire come Homer...purtroppo quando sono arrivato mi sono ritrovato una bella sorpresa; gli stand erano pochissimi diciamo una dozzina, tutti affiancati l'uno con l'altro creando un unica fila di stand dove naturalmente tutta la gente era accalcata per riuscire a prendere qualcosa.
L'evento si è svolto a via america una via che costeggia per un tratto il laghetto dell'Eur...poichè il laghetto è provvisto di ampi spazi verdi secondo me avrebbero potuto sfruttare questi spazi per posizionare in maniera diversa gli stand così da spargere il numero immenso di persone, anche perché se volevo solo vedere il cioccolato esposto non mi era possibile in quanto di fronte a me c'era un muro di persone.
Un'altra cosa che mi è dispiaciuta è che non era possibile poter avere degli assaggi di cioccolato, va bene il cioccolato è sempre buono ma comprare a scatola chiusa vorrei evitarlo...a questo punto avrei preferito pagare un ingresso e avere a disposizione degli assaggi nei diversi stand così da poter scegliere cosa comprare eventualmente.
Un'ultima cosa e poi prometto di smettere con le critiche era il prezzo veramente elevato del cioccolato, con 10€ quattro pezzetti neanche fosse stato preparato davanti ai miei occhi a questo punto facevo un salto al negozio della "Lindt" e mi rovinavo...
Comunque spero che questo evento sia stato fatto per testare la partecipazione della gente ad una eventuale festa del cioccolato come a Perugia, anche se stiamo parecchio indietro a organizzazione, stand e sopratutto prodotti da esporre sia quantitativamente ma soprattutto qualitativamente.
Però ad allietare il mio dispiacere è stata la presenza di uno stand impensato ad un evento del cioccolato, ebbene si c'era lo stand della "Birra Artigianale":
E leggendo poco fa su facebook, ho scoperto che lo stand era stato organizzato dal 4:20 ed era presente per tutti i giorni del Roma Chocolate ed era possibile bere birre al cioccolato, comprare bottiglie d'asporto, mangiare dolci con luppolo e bere birre prodotte dal 4:20!!!
Almeno mi sono rifatto "dell'amaro lasciato dal cioccolato"...

"Buona Birra dal Barone Birra"

Nessun commento:

Posta un commento