domenica 13 marzo 2011

Salve a tutti, mi presento!!!

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, ho 24 anni quasi 25 [per fortuna non ne sento il peso ;) ].
Quasi un anno fa ho incominciato ad avvicinarmi al fantastico mondo degli "HOMEBREWERS", più precisamente quando il mio amico Federico mi ha fatto assaggiare qualche "bitter o lager", birre fatte con i classici kit, che si trovano facilmente in negozi online o in quasi tutti i beershop più attrezzati; e sono stati proprio questi assaggi che mi hanno messo la pulce nell'orecchio, ho iniziato prima a visitare alcuni di questi negozi poi sono passato a forum specifici e dopo aver constatato la fattibilità del procedimento di formazione della birra, ho comprato da Mr Malt il mio primo kit base, al cui interno trovai una latta di malto luppolato di LAGER PREMIUM.
Tempo un giorno e già stavo nel garage di mia nonna, con pentolone e fornellone, all'inizio saturo di profumi di malto e in un secondo momento dai profumi provenienti dalla fermentazione e che direi del suono celestiale provenire dal fermentatore!?Era un piacere entrare in quel garage!!!
Terminata anche la seconda fermentazione in bottiglia, ho passato l'intera estate a degustarmi il mio primo lavoro, ho ricevuto anche complimenti per questa semplice lager...allora ho pensato che se poteva piacere una lager già pronta una fatta con il metodo all-grain sarebbe stata molto più buona; ed ecco che imboccai la via dell'homebrewer...

Nessun commento:

Posta un commento