Dopo esser passato del tempo, ecco che ritorna il consueto appuntamento con la degustazione della birra artigianale.
In questo post la birra degustata è la Reale Extra del Birrificio del Borgo, birra molto conosciuta sia per chi beve birra da anni sia per chi è alle sue prime esperienze!!!
Ormai si è detto e si conosce tutto di questa birra, nulla che si possa aggiungere per confermare o confutare...Potrebbe essere o meno un problema???Dipende da che punto uno guarda la cosa...
Di certo è sempre una birra che si beve da sola, a mio dire una birra da acquolina, cioè si presta molto bene ad essere gustosa, però di "extra" ne è rimasto ben poco. Essendo un IPA mi sarei aspettato un uso migliore con i luppoli europei ed invece il dolce del malto va per la maggiore.
Alla vista si presenta molto bene ottima schiuma e limpidezza, bevendola a temperatura ambiente si possono sentire le note speziate, molto delicate come la cannella, molto piacevole perchè non è invadente al palato!!!
Faccio un piccolo appunto rivolto al birrificio, non è una critica ma bensì un consiglio, c'è il bisogno di aggiornare la ricetta cercando di renderla più interessante per chi la beve, ricordo che si sta usando un aggettivo con un certo peso, "EXTRA"!!!
Spero di poter assaggiare in un futuro piacevoli sorprese legate a questa birra...
Qui di seguito potrete consultare la scheda di degustazione riguardo a questa birra:
"Buona Birra dal Barone Birra"
Nessun commento:
Posta un commento