mercoledì 15 giugno 2011

"Al Day One del Fraschetta Beer Party"

Visto come si prospettava questo evento non potevo certo mancare!!!
Infatti mi sono precipitato immediatamente al DAY ONE in compagnia del mio amico, il Marchese del Luppolo, però stavolta senza il suo maggiolone ma a seguito della mia comunissima utilitaria!!!

Arriviamo e troviamo subito posto, neanche troppo lontano dall'entrata, seguiamo un viale all'entrata che ci riporta in un grosso spazio aperto; alla fine del viale, che da di fronte all'intera area, un profumo di carne alla brace ci da il benvenuto, facciamo per seguire quel profumo invitante ma per fortuna ritorniamo sulla retta via della BIRRA!!!
Dopo aver preso un paio di gettoni con in regalo anche un bicchiere di vetro, anzichè i soliti bicchieri di plastica che ti possono dare al centro, andiamo per lavarli e chinato davanti alle taniche piene d'acqua c'è un ragazzo che sta riempiendo una pistola ad acqua, nel frattempo ci scambiamo uno sguardo poi io continuo a lavare il bicchiere e poi mi sento dire "Ora non si saluta nemmeno più?" mi rigiro me lo guardo bene e con stupore noto che era Alex, si era tagliato a zero la cresta riccioluta, ci salutiamo e subito inizia a schizzarmi con la pistola anche il mio amico non si è potuto salvare da Alex!!!
Dopo aver scambiato qualche parola con lui, ci indirizziamo verso lo stand con le birre, nonostante la tanta gente veniamo serviti subito, per iniziare bene mi sono preso una Weizenbock del birrificio Mikkeller, mentre Cecco si è preso una Westcoast Double Ipa.
Con la nostra birra in mano ci mettiamo a camminare e visitiamo tutto il posto, con il passare del tempo la gente aumentava e lo spazio per sedersi sia per terra che ai tavoli, coperti da tettoie, continuava ad esserci come il profumo di carne, a questo punto non possiamo fare altro che seguire la scia e ci troviamo davanti dei barbecue; la brace veniva gestita dallo staff della fraschetta mentre la carne la potevi comprare cruda insieme al pane ad uno stand lì affianco e ti potevi cucinare la carne come potevi.
Un idea molto bella anche per passare in maniera diversa la serata bevendo la tua birra e di tanto in tanto giri la carne sulla griglia; il rumore della birra alla spina e dello sfriccichio della carne sulla piastra sono imbattibili.
"Lista birre"
Finita la prima torniamo al bancone, ma questa volta decidiamo di prendere una birra meno forte di gradazione e corpo ma molto più luppolata; una Common Conspiracy del birrifcio Gadd's, di un bel colore rosso intenso e in bocca sprigiona un buon aroma di luppolo, questa volta però decidiamo di gustarci la birra seduti al tavolo, le nostre chiacchierate del più e del meno sono accompagnate da buona musica!!!
"Cominciano a farsi sentire i morsi della fame"
Tra una chiacchiera e un sorso anche la seconda pinta finisce e lo stomaco invece comincia a brontolare per un panino al Saloon del Panino, ci incamminiamo verso l'uscita e ritroviamo sempre Alex alle prese con il riempire la pistola d'acqua, lo salutiamo e gli facciamo i complimenti per la scelta della location...
Tornati in macchina imposto il tomtom per la strada del ritorno, ma dopo molti chilometri mi accorgo che mi sta facendo fare il giro più lungo sul raccordo, in più Cecco mi dice di sbrigarmi a trovare un autogrill perchè deve andare in bagno, ma sul raccordo mica crescono come i funghi, e dopo qualche chilometro ecco che troviamo un autogrill, neanche faccio in tempo a parcheggiare che mi ritrovo Cecco dietro al muro dell'autogrill ad innaffiare il prato, riprendiamo il viaggio per il Saloon ma quando arriviamo tragedia avevano finito il pane!!!
Dalla disperazione facciamo una atto insensato andare a prendere un panino dal Pianeta del Panino, e dopo la disperazione arriva anche la delusione oltre a prezzi differenti, il panino del Pianeta non poteva neanche competere con quello del Saloon, appena finito di mangiare lo stesso panino ci siamo guardati e detti "ma cosa ci siamo mangiati?Boh!!!" in bocca non avevamo nessun sapore e non siamo riusciti a sentire nulla di quello che c'era dentro...purtroppo ci siamo abituati troppo bene alle vere cose buone!!!
Ricapitolando la serata è andata molto bene, la location è stata un ottima scelta (che dire, Bravo Alex!), impeccabile l'organizzazione e la disposizione degli stand; quando si va a questi eventi si può star certi che sulle birre caschi bene.
Per come mi sono trovato, ho fatto di nuovo un salto il giorno seguente con la mia ragazza, unica pecca è che la Trippel del birrificio Mikkeller era finita!!!


"Buona Birra dal Barone Birra"

1 commento:

  1. Aho...quando scappa scappa caro!
    Bell'evento, sarà d'obbligo un altro salto durante l'estate.
    A presto
    Cecco

    RispondiElimina