venerdì 17 febbraio 2012

"3° Degustazione di Op&Top"


Terzo ed interessante appuntamento con la degustazione di birre!!!Quest'oggi tocca ad una birra interessante del Birrificio De Molen, come stile parliamo di una "Bitter" anche se dubbioso sul reale stile indicato...Perchè dai luppoli usati si potrebbe pensare vagamente anche ad un'Ipa!!!

E' una birra molto beverina, infatti è di bassa gradazione alcolica 4,5%; quando la si versa nel teku compare e cresce una bella schiuma compatta, cremosa e persistente. All'olfatto è molto invitante con questi profumi agrumati di pompelmo e limone!!!
Al palato si ripresentano i sapori di agrume accompagnati da un amaro deciso del luppolo ma non troppo forte, dopo aver finito di assaporare la birra in bocca si può percepire un leggero sapore erbaceo e sulla lingua a contatto con il palato la presenza di oli profumati che ricordano quel lieve sapore erbaceo.
E' una buona birra, molto semplice e leggera che non richiede impegno nel berla, per come è strutturata devo dire che è ben equilibrata; alcune volte la semplicità ha una marcia in più, in alcune birre!!!
Di seguito potete visionare la scheda di degustazione:


Alla prossima degustazione!!!

"Buona Birra dal Barone Birra"

3 commenti: